ASSOCIAZIONE PESCATORI

ASSOCIAZIONE PESCATORI (L.R. 11/03, art. 5; D.G.R. 8/6/04, 30/12/16) (pesca01)

Soggetti interessati:

Associazione di pescatori

Iter procedurale:

Dirigente Servizio Pesca riconosce Associazione pescatori se:

  • presente in almeno 2 Province (con numero minimo di 4 società di base), o a livello regionale (con almeno 1000 associati muniti di licenza di pesca nelle acque interne)
  • assenza fini di lucro
  • in possesso di statuto che assicura “ordinamento democratico e stabile di organizzazione a tutela dei propri associati”.

Associazioni pescatori riconosciute collaborano con Province nelle funzioni di vigilanza ittica.

Servizio Pesca, entro 60 giorni da approvazione bilancio regionale, provvede a definire somma da  assegnare ad Associazioni pescatori,  comunicandolo nei successivi 30 giorni.

Associazioni interessate ad usufruire di contributi presentano  a Servizio Pesca una specifica domanda, con firma autenticata di legale rappresentante (allegare copia documento di identità in corso di validità), entro termini fissati (fa fede timbro apposto da Ufficio postale o da Ufficio regionale competente), pena sua decadenza.

In sede di istruttoria Servizio verifica ammissibilità del soggetto proponente e completezza ed adeguatezza della documentazione prodotta e può chiedere chiarimenti o documenti integrativi ad Associazione che dovrà adempiere nei termini fissati, pena decadenza di domanda. Se esito di istruttoria è favorevole, Dirigente del Servizio provvede a concedere e liquidare contributo spettante ad ogni Associazione, tenendo conto delle somme stanziate e della documentazione giustificativa prodotta.

DGR 1663 del 30/12/2016 ha riaperto i termini per presentazione domanda di contributo (termine fissato da Servizio, comunque non oltre 30/09/2017) in merito ad attività relative a progetti realizzati negli anni 2013 e 2014, non ammessi a contributo, a valere su risorse non utilizzate in bilanci pregressi.

Entità aiuto:

Per anno 2016 stanziati 27.291,74 €.

Posted in: